1. Oggetto del contratto
1.1 Le caratteristiche principali dei prodotti sono illustrate e vengano descritte sul Sito del Venditore. L’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, in quanto è una produzione propria e artigianale.

2. Accettazione delle condizioni di vendita
2.1 Le presenti Condizioni Generali di vendita devono essere esaminate “on line” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. All’Acquirente verrà altresì sottoposta l’INFORMATIVA PRIVACY, in relazione alla quale verrà chiesto, ove necessario, di prestare o negare il proprio consenso al trattamento dei dati personali

3. Modalità d’acquisto e prezzi di vendita
3.1. I prezzi di vendita dei prodotti presenti sul Sito sono espressi in euro, inclusa IVA, e – trattandosi di prezzi indicativi – sono soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore, la quale costituisce accettazione dell’ordine di acquisto. In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi sul sito web.
3.2. I costi di spedizione variano a seconda dell’articolo scelto e del paese di destinazione selezionato e verranno comunque calcolati e saranno resi visibili per l’Acquirente al momento dell’inserimento dell’ordine stesso. 
3.3. Il prodotto scelto dall’Acquirente all’interno del catalogo elettronico sul nostro sito web, potrà essere inserito senza impegno nel carrello elettronico. Il contenuto del carrello potrà essere visualizzato, modificato o eliminato in ogni momento. Dopo aver confermato il carrello, l’Acquirente dovrà compilare correttamente il modulo di richiesta in tutte le sue parti e manifestare la propria adesione all’acquisto online. La procedura d’ordine potrà essere in qualsiasi momento interrotta attraverso la chiusura della finestra del browser.
3.4. Il ricevimento dell’ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia espressamente accettato l’ordine stesso tramite posta elettronica.

4. Conclusione del contratto
4.1. Il contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e-mail, la formale conferma dell’ordine, 
4.2. Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70/2003, il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale / cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

5. Modalità di pagamento
5.1 Pagamento con carta di credito online: Il pagamento può essere effettuato con le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard. 
5.2. Bonifico bancario:
Greis Heinz
Spaccio aziendale
Tarres-Via S. Medardo 8
39021 Laces
Cassa Raiffeisen Laces
IBAN: IT 87A0811058450000300010260

6. Modalità di consegna
6.1. Salvo il ritiro della merce da parte dell’acquirente presso la sede del venditore, quest’ultimo provvederà a recapitare all’Acquirente, presso l’indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. Le consegne avvengono in nei paesi indicati sul sito web del venditore, al quale si rimanda, e saranno effettuate, a seconda dell’articolo scelto e del paese di destinazione, entro i termini indicati sul sito web del Venditore e nella e-mail di conferma che verrà inviata all’Acquirente. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro i termini ivi indicati, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
6.2. L’Acquirente è tenuto ad assicurarsi che solo lui stesso o persone maggiorenni delegate al ritiro dei prodotti ricevano la consegna dei stessi. Ove l’Acquirente sia assente al momento della consegna, verrà lasciato un avviso con le indicazioni necessarie per contattare il corriere o lo spedizioniere al fine di concordare le modalità di consegna.
6.3. Il Venditore non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna dovuti ad un’errata o incompleta comunicazione dell’indirizzo da parte dell’Acquirente.


7. Limitazioni di responsabilità
7.1. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

8. Garanzie e modalità di assistenza
8.1. In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme sulla garanzia legale come previste dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
8.2. La garanzia si applica limitatamente ai prodotti indicati nel D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

9. Diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005
9.1. Il diritto di recesso è riconosciuto limitatamente ai prodotti previsti dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ed è espressamente esclusa per la consegna di beni sigillati, come previsto dall’art. 59 lettera e.) del medesimo decreto legislativo, che risultino inadatti alla restituzione per motivi di igiene o igiene e il cui sigillo sia stato rimosso dopo la consegna.

10. Trattamento dei dati personali
10.1. I dati personali da Lei forniti verranno elaborati in forma elettronica e cartacea e salvati. I dati vengono elaborati per le seguenti finalità: per la gestione degli ordini, consegna dei prodotti e ogni obbligo connesso. I dati possono essere trasmessi e terzi, responsabili del trattamento quali ad es. commercialista, consulente fiscale, corriere.
10.2. Ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 il venditore protegge la privacy dell’acquirente e assicura un conforme trattamento dei dati.

11. Foro competente
11.1. In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.
11.2. Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l’Acquirente, se ubicato nel territorio dello Stato, secondo quanto previsto dall’art. 66-bis del D.Lgs. 206/05. Se riguarda un cliente di un altro Stato membro dell’UE, la controversia sarà portata davanti ad un tribunale dello Stato membro nel cui territorio questa parte contrattuale ha la propria sede o residenza o davanti al tribunale del luogo in cui il consumatore è domiciliato.

12. Conciliazione Online
12.1 In caso di reclami indirizzati all'ufficio ADR "Conciliareonline.it" per causa di controversie di consumo derivanti dal presente contratto in relazione alla vendita online di prodotti tra Stadlgut ed un Consumatore, previo preliminare contatto con noi volto alla risoluzione diretta del reclamo, garantiamo già ora la nostra partecipazione alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie.

Informiamo i Consumatori residenti in Europa che per la risoluzione delle controversie nascenti da acquisti online di beni o servizi sul nostro sito, potranno rivolgersi, previo preliminare contatto con noi volto alla risoluzione diretta del reclamo Stadlgut, all'organismo ADR “Conciliareonline.it”, sul sito web www.conciliareonline.it :

Via Dodiciville,
I -39100 Bolzano (BZ)
tel. 0471/975597, fax 0471/979914

 oppure potranno presentare reclamo accedendo alla Piattaforma ODR, istituita dalla Commissione Europea, al seguente link  http://ec.europa.eu/odr